Diritto di recesso e restituzione

I love country chic shop

Diritto di recesso e restituzione

Aggiornato il 13/10/15.

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE MERCE
La vendita dei prodotti tramite un sito internet è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1999, e Decreto Legislativo n. 206/05 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
COME ESERCITARE TALE DIRITTO
Il diritto di recesso si potrà esercitare con l’invio alla nostra sede di una comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la dichiarazione di voler recedere dal contratto di acquisto online, indicando: i propri dati, l'indirizzo email con cui ci si è registrati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuato (data, numero fattura o scontrino), quali prodotti si vogliono restituire (identificandoli con il codice articolo), nonché le modalità di pagamento richieste per il rimborso.
La comunicazione dovrà essere intestata a Arredamenti Succi Via Giorgio Regnoli, 4 - 47121 Forlì (FC) e spedita entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce acquistata (farà fede il timbro postale). La comunicazione potrà essere inviata compilando il modulo della sezione "Contatti" del sito, oppure via email (succi.arredamenti@gmail.com), o via fax (al numero 0543/32272) a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le spese di restituzione del bene sono a carico dell'acquirente. Il termine per la restituzione della merce acquistata è di 14 giorni dalla data del ricevimento. La spedizione dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: Arredamenti Succi, Via Giorgio Regnoli, 4  - 47121 Forlì (FC). Il bene acquistato deve essere reso completo di ogni sua parte (confezione inclusa) in normale stato di conservazione e imballato accuratamente per la restituzione.
Il rimborso dell’importo già versato dall'acquirente, incluse le spese iniziali di consegna, avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della comunicazione di recesso, secondo le modalità richieste dall’acquirente.
QUANDO IL DIRITTO DI RECESSO NON PUO' ESSERE ESERCITATO: 
- per tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno del nostro punto vendita;
- per gli articoli la cui disponibilità non è immediata e devono essere ordinati appositamente per il cliente; 
- nei casi di beni realizzati su misura o personalizzati;
- dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati a rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
DIRITTO DI RESO IN CASO DI MERCE NON CONFORME O DIFETTOSA 
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente dovrà comunicarlo via email a: succi.arredamenti@gmail.com entro il termine di 7 giorni decorrente dalla data di ricevimento della merce. 
La sostituzione gratuita potrà avvenire con il medesimo modello e colore di quello/i reso/i, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita. Il cliente avrà diritto in via secondaria, nel caso cioè in cui la sostituzione sia impossibile o la riparazione troppa onerosa, alla risoluzione del contratto e al rimborso totale, a sua scelta. 

La sostituzione di prodotti non conformi o difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, entro qualche giorno da quello in cui Arredamenti Succi riceverà il prodotto contestato, dopo la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. 

In caso affermativo l'azienda provvederà:
1) alla spedizione della merce sostitutiva e contestualmente al rimborso dell'importo versato dal cliente per l'invio della merce contestata;
2) al rimborso totale dell'importo versato dall'acquirente, comprese le spese di spedizione per la restituzione della merce, in caso sia impossibile la sostituzione o sia troppo onerosa la riparazione della stessa.